Milano: bomba contro una caserma dell’esercito

10498 مشاهدة
Attentato alla caserma dell’esercito “Santa Barbara” di Milano. L’esplosione di un ordigno rudimentale ha ferito lievemente un caporale. L’attentatore, un cittadino libico di 35 anni, è rimasto gravemente ferito e gli è stata amputata una mano. Dopo aver ignorato l’alt dei militari, avrebbe azionato la bomba, mentre cercava di penetrare nella caserma di piazzale Perrucchetti, in zona San Siro.“Si tratta di un episodio di estrema gravità – il commento a caldo del vicesindaco Riccardo De Corato -. E’ la prima volta che viene condotto un attentato contro le Forze Armate italiane”. “No – ha poi aggiunto, rispondendo ai giornalisti – non credo che questa caserma ospiti contingenti destinati all’Afghanistan”.

La caserma Santa Barbara figurava tra gli obiettivi di due presunti terroristi, arrestati a Milano a dicembre. Una pista confermata dalle investigazioni, secondo quanto ha detto il presidente del Copasir Francesco Rutelli.

Ancora giallo, intanto, sulle parole pronunciate in arabo dall’attentatore, poco prima dell’esplosione. Pare al momento smentito, che ai militari abbia gridato “via dall’Afghanistan”. Euronews-Oujdaportail

Milano: bomba contro una caserma dell’esercito
Milano: bomba contro una caserma dell’esercito

اترك تعليق

كن أوّل من يعلّق

نبّهني عن
avatar
‫wpDiscuz